29/10/2018 – Definizione agevolata degli atti del procedimento di accertamento: Decreto fiscale

SeacInfo Fiscale
Definizione agevolata degli atti del procedimento di accertamento: Decreto fiscale
Come noto, recentemente è stato pubblicato in G.U. il D.L. n. 119/2018 contenente ‘Disposizioni urgenti in materia fiscale e finanziaria’, c.d. ‘Collegato alla Legge di Bilancio 2019’.In particolare, tra le misure previste, si segnala:la definizione agevolata degli avvisi di accertamento, rettifica e liquidazione e degli atti di recupero notificati entro il 24 ottobre 2018 non impugnati e ancora impugnabili a tale data. La definizione richiede il pagamento delle somme dovute per le sole imposte, senza sanzioni, interessi o eventuali accessori, entro 30 giorni dalla predetta data, o, se più ampio, entro il termine per la proposizione del ricorso, che residua dopo il 24 ottobre 2018;la definizione agevolata delle somme contenute negli inviti al contradditorio di cui agli artt. 5 comma 1, lett. c) e 11, comma 1, lett. b-bis), D.Lgs. n. 218/97 notificati entro il 24 ottobre 2018. La definizione richiede il pagamento delle somme dovute per le sole imposte, senza sanzioni, interessi o eventuali accessori, entro 30 giorni dalla predetta data; il perfezionamento della definizione degli accertamenti con adesione sottoscritti entro il 24 ottobre 2018. Il perfezionamento richiede il pagamento delle sole imposte, senza sanzioni, interessi o eventuali accessori, entro 20 giorni dalla redazione dell’atto di accertamento.Le predette sanatorie sono perfezionate con il versamento delle somme in unica soluzione/prima rata entro i suddetti termini.

Articoli Correlati