2/3/2018 – TFR versato per errore al Fondo Tesoreria: istruzioni INPS per la regolarizzazione

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TFR versato per errore al Fondo Tesoreria: istruzioni INPS per la regolarizzazione
L’INPS, con la Circolare n. 37 del 1° marzo 2018, fornisce indicazioni in relazione al caso di avvenuto versamento al Fondo Tesoreria, da parte di aziende non in possesso dei requisiti necessari per l’iscrizione allo stesso. Ai fini del recupero delle quote di TFR versate, la procedura cambia a seconda che il datore di lavoro sia o meno in possesso del DURC. In particolare:ai datori di lavoro in possesso del requisito della regolarità contributiva, sarà assegnato il codice di autorizzazione 7W che comporterà che le quote di TFR versate al Fondo Tesoreria non saranno rimborsate al datore di lavoro, ma saranno liquidate al lavoratore direttamente dall’INPS;i datori di lavoro privi del requisito della regolarità contributiva potranno presentare istanza di restituzione delle somme indebitamente versate al Fondo Tesoreria (nei termini della prescrizione decennale), previo rinvio dei flussi rettificativi relativi ai periodi interessati dal rimborso.

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