14/11/2018 – Definizione agevolata per le società e le ASD iscritte al Registro CONI: Provvedimento

SeacInfo Fiscale
Definizione agevolata per le società e le ASD iscritte al Registro CONI: Provvedimento
Con Provvedimento 13 novembre 2018, l’Agenzia delle Entrate ha fornito le istruzioni operative in merito alla definizione agevolata degli atti del procedimento di accertamento relativamente alle società e associazioni sportive dilettantistiche iscritte nel Registro CONI (art. 2, D.L. n. 119/2018).In particolare, in merito all’ambito di applicazione della definizione agevolata, il documento precisa che:le società e associazioni sportive dilettantistiche possono accedere alla definizione agevolata se nel periodo d’imposta oggetto di definizione risultano iscritte nel citato Registro;la definizione agevolata è limitata agli atti del procedimento di accertamento, notificati o sottoscritti entro il 24 ottobre 2018, relativamente ad IRES, IRAP e IVA;le società e associazioni sportive dilettantistiche non possono avvalersi della definizione agevolata (art. 7, comma 2, lettera a), D.L. n. 119/2018), qualora l’ammontare di ciascuna delle maggiori IRES o IRAP, indicate nell’atto da definire, sia superiore ad euro 30.000 per ciascun periodo di imposta. La maggiore IVA non rientra nel calcolo del suddetto limite in quanto deve essere versata per intero. Nel caso in cui la società o l’associazione sportiva dilettantistica superi il suddetto limite può comunque avvalersi della definizione agevolata di cui all’articolo 2 del Decreto.

Articoli Correlati