SeacInfo Amministrazione del personale
Nuovi termini per la ripresa dei versamenti sospesi per eventi sismici 2016 e 2017: circolare INAIL
L’INAIL, con la Circolare n. 53 del 19 dicembre 2017, interviene per fornire indicazioni riguardo i nuovi termini, come ridefiniti dall’art. 2, comma 7 del DL n. 148/2017 come convertito nella Legge n. 172/2017 (c.d. Collegato fiscale alla manovra 2018), per la ripresa degli adempimenti e dei versamenti dei premi per l’assicurazione obbligatoria sospesi a seguito degli eventi sismici verificatesi nei territori delle Regioni Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo nel 2016 e 2017.L’Istituto, ricordando che il termine originario del 30 ottobre 2017 per la ripresa dei versamenti sospesi è stato differito al 30 maggio 2018 e che il numero massimo di rate è stato aumentato da 18 a 24, precisa che il versamento in unica soluzione dei premi sospesi dal 24 agosto 2016 al 30 settembre 2017 deve essere effettuato entro il 16 maggio 2018.